Film stasera in tv: ALDO MORO – IL PRESIDENTE (mart. 14 marzo 2017, tv in chiaro)

Aldo Moro – Il presidente, Iris, ore 21,00. Martedì 14 marzo 2017.
aldo_moro_foto_01marco-foschi-carmelo-galati-e-libero-de-rienzo-nel-film-aldo-moro-di-g-m-tavarelli-271046Il primo dei tre film trasmessi stasera da Iris nell’ambito del ciclo “Black Out” dedicato alle lotte politiche, i ribellismi, gli scontri ideologici e di piazza dei nostri anni Settanta. Ciclo che parte dal quarantesimo anniversario del ’77 bolognese per allargarsi a tutta la decade.
Seguono questa sera sempre su Iris:
alle ore 23,48 Bologna 2 agosto, i giorni della collera.
alle ore 1,32 il documentario Pagherete caro, pagherete tutto.

Film televisivo del 2008 trasmesso a suo tempo da Canale 5 in due puntate (ma la durata complessiva èdi 90 minuti, quella di un film da sala), Aldo Moro -Il presidente ricostruisce uno dei momenti più drammatici della nostra storia repubblicana: il rapomento e poi l’uccisione nel 1978 dell’allora presidente della Democrazia Cristiana Aldo Moro da parte di una cellula delle Brigate Rosse. Michele Placido è Moro, Marco Foschi mario Moretti, il leader del gruppo terrorista. Dirige Gianluca Maria Tavarelli.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Film stasera in tv: ALDO MORO – IL PRESIDENTE (mart. 14 marzo 2017, tv in chiaro)

  1. Pingback: Film stasera in tv: BOLOGNA 2 AGOSTO – I giorni della collera (mart. 14 marzo 2017, tv in chiaro) | Nuovo Cinema Locatelli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.