Film stasera in tv: L’AMORE NASCOSTO con Isabelle Huppert (ven. 24 marzo 2017, tv in chiaro)

L’amore nascosto con Isabelle Huppert, Rai Movie, ore 23,05. Venerdì 24 marzo 2017.
19130464Dite che Meryl Streep è la più grande attric del mondo? Spiacente, dissento: è Isabelle Huppert e basta andarla a vedere al cinema adesso in Elle per levarsi ogni dubbio. Che poi ancora rimpiango che alla Berlinale 2016 la presidentessa di giuria Meryl Streep non le abbia consegnato il premio di migliore attrice per L’avenir di Mia Hansen-Løve: sarebbe stato il sensazionale incontro tra due gigantesse, e invece il premio è andato all’attrice danese Trine Dyrholm di La comune di Vinterberg. Peccato.
Lungo preambolo per dire che la Huppert merita di essere vista sempre, comunque, a prescindere. Dunque anche in questo non famoso e forse qualunque film del 2008 firmato dall’italiano Alessandro Capone. Di quei micidiali, cannibalici duelli e corpo a corpo madre-figlia di cui Ingmar Begman ci ha dato sublimi esempi. Una cinquantenne (Huppert) dopo tre tentati suicidi viene rinchiusa dalla figlia (k Laurent) in una clinica psichiatrica. Sembra una compassionevole scelta da parte della più giovane delle due donne, è invece una feroce resa dei conti. Ad arbitrare lo scontro la psicoterapeuta Greta Scacchi. Con Olivier Gourmet. Non sarà un capolavoro, ma c’è lei, e tanto basti.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Film stasera in tv: L’AMORE NASCOSTO con Isabelle Huppert (ven. 24 marzo 2017, tv in chiaro)

  1. Sì, la Huppert è la migliore e la più destabilizzante per le nostre anime !
    Germana Peritore

  2. Pingback: 21 film da vedere stasera in tv (in chiaro) – ven. 24 marzo 2017 | Nuovo Cinema Locatelli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.