9 film da vedere stasera in tv (ven. 9 giugno 2017, tv in chiaro)

Cliccare il link per la recensione di questo blog. Alcune schede sono state scritte in occasione di una precedente messa in onda.

Mad Max: oltre la sfera del tuono di George Miller, Iris, ore 21,09.
Vacanze romane di William Wyler, la7, ore 21,10.
Operazione U.N.C.L.E. di Guy Ritchie, Italia 1, ore 21,15.
Le confessioni di Roberto Andò, Rai3, ore 21,20.
Testimone d’accusa di Billy Wilder, la7, ore 23,30.
Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato di Peter Jackson, Tv8, ore 23,35.
Fighting di Dito Montiel, Itaoia 1, ore 23,40.
Secondo film del regista ispanico-statunitense Dito Montiel, che aveva convinto molti con l’esordio di Guida per riconoscere i tuoi santi. Ancora una storia di strada, stavolta con un ragazzo venuto dalla provincia profonda a New York, senza mezzi e senza prospettive, che si ritrova catapultato nel mondo degli incontri di lotta clandestina: diventerà uno star. Fighting è costantemente in bilico tra A e B-movies. Ha i suoi estimatori, ma anche detrattori, che l’hanno trovato troppo violento e compiaciuto rispetto a Guida.
Hurricane, il grido dell’innocenza, Paramount Chanel, ore 0,00.
Biopic del pugile galeotto che a suo tempo ispirò anche una celebre ballata di Bob Dylan. Dirige Norman Jewison, il protagonista è il sempre impeccabile Denzel Washington.
La famiglia Omicidi, Rai Movie, ore 0,50.
Black comedy all’inglese del 2005 nella scia del mitologico La Signora Omicidi con Alec Guinness. Il delitto come pratica quotidiana di gente qualunque e insospettabile. Stavolta è una governante di nome Grazia a risolvere nel modo più spiccio e senza eccessivi spargimenti di sangue i problemi della famiglia di cui è al servizio. Si ride, come vuole il genere, tra omicidi casalinghi perpetrati tramite ferri da stiro e affondamenti nel laghetto del giardino. Gran cast, con al centro l’immensa Maggie Smith. Intorno a lei Kristin Scott Thomas, Patrick Swayze e Rowan Atkinson.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.