12 film da vedere stasera in tv (merc. 12 luglio 2017, tv in chiaro)

Vicky Cristina Barcelona

Vicky Cristina Barcelona

Rebecca la prima moglie

Rebecca la prima moglie

Cliccare il link per il commento di questo blog. Alcune schede sono state scritte in occasione di una precedente messa in onda.

Vicky Cristina Barcelona di Woody Allen, Iris, ore 21,00.
I love Radio Rock, Italia1, ore 21,11.
Twister, Rete4, ore 21.15.
Disaster-movie della sottovariante con tornado. Una specialista in cicloni ha messo a punto un apparecchio da lanciare nel vortice onde studiarne dinamica e genesi. Ma se la dovrà vedere con un altro cacciatore di tornado deciso a scoprire il chiamiamolo così segreto ciclonico prima di lei. Film degli anni Novanta. Me lo ricordo non male. L’apparecchio si chiama Dorothy, in chiaro omaggio a Il mago di Oz. Protagonista Helen Hunt.
Rebecca la prima moglie di Alfred Hitchcock, Capri Television (canale 66 dt), ore 22,30.
Avvertenza: la programmazione di Rete Capri e del suo nuovo canale Capri Television può riservare sorprese – è quasi una tradizione – rispetto a quanto annunciato sul sito. Quindi il film qui segnalato  potrebbe anche non andare in onda ed essere sostituito da altro titolo. Cosa di cui questo blog non ha ovviamente alcuna responsabilità.
Austin Powers in Goldmember, Mediaseta Italia2, ore 22,55.
007. Il domani non muore mai, Rai4, ore 22,57.
Solo per jamesbondiani di stretta osservanza. Perché questo – il numero 18 della serie – appartiene alla stagione più opaca, anzi proprio smorta, quando all’insopportabile cazzegine Riger Moore e al miscast Timothy Dalton successe lo pseudobrillante Pierce Brosnan. E come Bond-girl c’è Michelle Yeoh. Era la fine degli anni Novanta e non se ne poteva più dei manierismi e vezzi e vizi del vecchio 007 (il reboot con Daniel Craig era ancora nel mondo dei sogni: nostri e dei produttori).
Nella Valle di Elah di Paul Haggis, la7, ore 23,00.
The Life od David Gale di Alan Parker, Rete4, ore 23,39.
Match Point di Woody Allen, Iris, ore 23,42.
Out of Sight di Steven Soderbergh, Canale 5, ore 23,45.
Pallottole su Broadway di Woody Allen, Rai3, ore 0,20.
Kurt Cobain: Montage of Heck di Steve Brenner, Italia1, ore 0,40.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.