Film stasera in tv: IL GIARDINO DELLE VERGINI SUICIDE di Sofia Coppola (giov. 12 aprile 2018, tv in chiaro)

Il giardino delle vergini suicide di Sofia Coppola, Iris, ore 23,31. Giovedì 12 aprile 2018.
Il primo film (anno 1999) di Sofia Coppola, la regista più cool e fashionista sulla faccia della terra, e anche una delle più detestate: il suo Somewhere, discusso Leone d’oro 2010 a Venezia, ha collezionato su questo blog  commenti antipatizzanti e perfino insulti più di ogni altro film. E però, piaccia o meno, ormai autrice consacrata. Questo suo esordio contiene già il tema ossessivo del suo cinema, la difficoltà delle donne a passare dall’adolescenza alla vita adulta e il loro complicato rapporto col mondo maschile-paterno (vedi anche Lost in Translation, Marie Antoinette e appunto Somewhere). Da un libro di Jeffrey Eugenides, quello del romanzo capolavoro Middlesex, la storia di cinque sorelle oppresse da una famiglia insopportabile. Con Kirsten Dunst, attrice feticcio di Sofia.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Film stasera in tv: IL GIARDINO DELLE VERGINI SUICIDE di Sofia Coppola (giov. 12 aprile 2018, tv in chiaro)

  1. Pingback: 10 film stasera in tv (lunedì 8 ottobre 2018, tv in chiaro) | Nuovo Cinema Locatelli

Rispondi