14 film da vedere stasera in tv (giov. 5 luglio 2018, tv in chiaro)

Maze Runner – La fuga

Coriolanus

Cliccare il link per la recensione di questo blog. Alcune si riferiscono a precedeti messe in onda.

Torna! di Raffaello Matarazzo, Rete Capri, ore 21,00.
Silverado di Lawrence Kasdan, Cine Sony, ore 21,00.
The Score, Iris, ore 21,00.
The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese, Rai Movie, ore 21,10.
Kickboxer – Il nuovo guerriero, Cielo, ore 21,15.
Maze Runner – La fuga, Rai2, ore 21,20.
Sequel di Maze Runer – Il labirinto, il distopico per young adults che infilava un gruppo di ragazzi in un perrcorso intricato di mostri e pericoli di ogni tipo. Lotta per la sopravvivenza, rito di iniziazione e passaggio. Stavolta i sopravvissuti si ritrovano in un posto che credono sicuro, ma che si rivelerà un lager dove giovani uomini e donnevengono trasformati in zombie. E sarà fuga. Un po’ al di sopra della media del genere.
Lo sciacallo – Nightcrawler, Rai Movie, ore 0,15.
Vera Cruz di Robert Aldrich, Rete Capri, ore 22,30.
La voce di Fantozzi di Mario Sesti, Tv8, ore 23,20.
A un anno dalla morte di Paolo Villaggio Tv8 manda inonda subito dopo Fantozzi va in paradiso questo documentario realizzato dal critico e sofisticato cinéphile Mario Sesti. Dove si va a ricostruire la storia di Fantozzi, dalla sua invenzione alla sua fortuna immensa nell’immaginario italico. Fino a configurarsi come una delle incarnazioni della stessa italianità, al pari di certi caratteri di Alberto Sordi. Viene intervistato lo stesso Villaggio, ma si dà la parola anche a attori, autori, intelttuali. Tuti a dare il loro contributo allacelebrazione, e alla comoprensione, del fenomeno social-mediatico Fantozzi.
Torna a settembre di Robert Mulligan, Italia 7 Gold, ore 23,30.
Young Guns, Cine Sony, ore 23,30.
Western anni Ottanta che da noio passò sotto silenzio, ma che negli Usa divenne un culto generazionale. Dove si racconta per l’ennesima volta la storia di Billy the Kid (e di Pat Garrett), rivista in chiave apertamente giovanilistica. Tant’è che il cast è pieno di ragazzi-star che poi avrebbero fatto strada, dai fratelli Emilio Estevez e Charlie Sheen a Kiefer Sutherland.
The American, Rete4, ore 23,49.
Per amare Carmen di Vicente Aranda, Cielo, ore 0,55.
Carmen secondo Vicente Aranda e il suol cinema soft core con pretese autoriali. Con Paz Vega.
Coriolanus di Ralph Fiennes, Rai2, ore 1,05.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi