9 film stasera in tv – sabato 3 novembre 2018, tv in chiaro

‘Il colonnllo Von Ryan’, con Frank Sinatra e Raffaella Carrà

Cliccare il link per la recensione di questo blog (alcune recensioni possono riferirsi a una precedente messa in onda).

Batman di Tim Burton, 20, ore 21,00.
Batman. Il ritorno di Tim Burton, 20, ore 23,20.
Il colonnello Von Ryan con Raffaella Carrà e Frank Sinatra, Rai Movie, ore 21,10.
Prison movie bellico del 1965, sulla scia dell’enorme successso di La grande fuga. Stavolta è un colonnello americano prigioniero in un campo nel sud italiano a organizzare una spettacolare evasione tramite treno nazista opportunamente deviato. Con Frank Sinatra. Ma gli italiani se lo ricordano per la presenza di una Raffaella Carrà pre-televisione. Fu la sua occasione di sfondare nel cinema di Hollywood.
Una donna in carriera di Mike Nichols, Paramount Channel, ore 21,10.
Sigourney Weaver versus Melanie Griffith (nel ruolo che la consacrerà). Un Eva contro Eva negli emancipazionismi e carrierismi femminili anni Ottanta. Con le immancabili jenaggini. Un film che restituisce un’epoca: capigliature montate e phonate e abiti femminili con spalle rinforzate.
Made in Italy di Nanni Loy, la7d, ore 21,30.
London Boulevard, Rai Movie, ore 23,15.
Cercasi Gesù di Luigi Comencini con Beppe Grillo, la7d, ore 0,15.
Per chi ama Beppe Grillo (io no), attenzione, questo è il suo esordio al cinema (anno 1982). Disastroso. Casa editrice cattolica cerca qualcuno che abbia una faccia da Gesù per campagna promozionale. Trovano Grillo, strano hippie vagabondeggiante. Un flop, benché alla regia ci fosse lo squisito Comencini. Grillo non riuscirà mai più a sfondare nel cinema. C’è anche la Maria Schneider di Ultimo Tango.
L’ultimo re di Scozia, Cine Sony, ore 0,55.
Dead Man Down, Rai Movie, ore 1,05.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.