13 film stasera in tv – domenica 4 novembre 2018, tv in chiaro

da ‘Arsenio Lupin’

da ‘The Peacemaker’

Cliccare il link per la recensione di questo blog (alcune recensioni sono state scritte per una precedente messa in onda).

Fango e gloria – La grande guerra, Rai Storia, ore 21,04.
Arsenio Lupin, Rai Movie, ore 21,10.
Virus letale, Paramount Channel, ore 21,10.
Film del 1995 di ottimi incassi che mette in cinema la paranoia, allora come oggi dilagante, di una possibile pandemia. Il virus letale del tiolo è un simil-Ebola potenziato che ha già attaccato un’area africana. Come fermarne diffusione in tutto il mondo? Dustin Hoffman è il militare-ricercatore che si rende conto del pericolo e dà l’allarme, ovviamente inascoltato dalle autorità preposte (il prototipo in questo senso resta Lo squalo di Spielberg). E comincia la sua lotta per salvare, letteralmente, l’umanità. Regia di Wolfgang Petersen, tedesco specializzato in disastri (intesi come genere) hollywoodiani.
Camminando sull’acqua, un documentario di Gianmarco D’Agostino, Focus, ore 21,15 e 0,15.
Amelia di Mira Nair, Tv2000, ore 21,15.
Heat di Michael Mann, Cielo, ore 21,20.
I predatori dell’arca perduta di Steven Spielberg, Rete 4, ore 21,27.
To the Wonder di Terrence Malick, Rai 5, ore 22,56.
Tequila Connection, Paramount Channel, ore 23,35.
Strano action con uso di commedia romantica girato negli anni Novanta dal grande Robert Towne, lo sceneggiatore di Chinatown (uno dei migliori script del secondo Novecento). Due amici d’infanzia, adesso cresciuti parecchio, si ritrovano su fronti opposti. Uno fa il narcotrafficante dal Messico agli Stati Uniti, l’altro fa parte della narcotici. In mezzo, una signora che ama l’uno e l’altro. Con Mel Gibson, Kurt Russell e Michelle Pfeiffer.
Soluzione estrema di Barbet Schroeder, Cine Sony, ore 23,35.
The Peacemaker, Rete 4, ore 23,45.
Batman di Tim Burton, 20, ore 23,55.
Histoire d’O, Cielo, ore 0,35,

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi