Film stasera in tv: ‘Il paradiso degli orchi’, tratto da Daniel Pennac (martedì 6 novembre 2018, tv in chiaro)

Il paradiso degli orchi, Rai 5, ore 21,15. Martedì 6 novembre 2018.
Controversa trasposizione cinematografica – s’intende francese – del primo romanzo del ciclo Malaussène di Daniel Pennac. Molti dei fedeli lettori hanno difatti faticatoparecchio  a ritrovare nei set stracolmi fino all’asfissia e nel bric-à-brac alla Jeunet la Belville in cui si muove il loro Malaussène.A interpretare ill povero giovane uomo qualunque bersaglio della rabbia e del disprezzo altrui, capro espiatorio designato di ogni malumor, è Raphaël Personnaz. Ed è a causa della sua pessima fama che Malaussène, impiegato nell’ufficio reclami di un grande magazzino, verrà fortemente sospettato di una successione di strani incidenti. A dargli una mano nel dimostrare la sua innocenza interverrà una brillante e tosta girnalista (Bérénice Bejo). Partecipazioni speciali di Isabelle Huppert e Emir Kusturica. Regia di Nicolas Bary. Successo non travolgente, Critici non entusiasti.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Film stasera in tv: ‘Il paradiso degli orchi’, tratto da Daniel Pennac (martedì 6 novembre 2018, tv in chiaro)

  1. Pingback: 20 film stasera in tv – martedì 6 novembre 2018, tv in chiaro | Nuovo Cinema Locatelli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.