11 film stasera in tv – giovedì 8 novembre 2018, tv in chiaro

Exodus: Dei e Re

Gli spietati

Cliccare il link per leggere a recensione. Alcune schede possono riferirsi a precedenti messe in onda.

Gilda, Rete Capri (66 dt), ore 21,00.
Exodus: Dei e Re di Ridley Scott, 20, ore 21,00.
Gli spietati di Clint Eastwood, Iris, ore 21,00.
Blade Runner di Ridley Scott, Focus (35 dt), ore 21,15.
Un’ottima annata di Ridley Scott, la5, ore 21,15.
Uno dei flop della pur luminosa carriera di Ridley Scott (e questa sua discontinuità resta un mistero che qualcuno prima o poi dovrebbe cercare di dissipare). A Good Year, del 2006, arriva, per dire, dopo il clamoroso Il gladiatore, ed è un disastro. Allora: un cinico broker londinese – è Russell Crowe – torna, dopo la morte dello zio, nella Provenza rurale dov’era cresciuto. L’intenzione è di vendere la tenuta con prestigiosi vigneti appena ereditata. Ma maturalmente riscoprirà la dolcezza di vivere là tra i campi e le cantine, lontano dagli orrori disumanizzanti dell’alta finanza ecc. ecc. Con Marion Cotillard e Abbie Cornish.
The Take of Tiger Mountain di Tsui Hark, Cielo, ore 21,20.
Robin Hood principe dei ladri, Nove ore 21,25.
Dei molti Robin Hoodcinematografici, uno dei più fortunati al box office: quello correva l’anno 1991 – con Kevin Costner, allora divo maximo del sistema Hollywood.
L’aereo più pazzo del mondo, Spike, ore 21,30.
Demolition Man di Marco Brambilla, Italia 1, ore 23,30.
Cielo di piombo, ispettore Callaghan, Iris, ore 23,45.
Terzo capitolo dei cinque con il mitologico ispettore-giustiziere inepretato da un clint Eastwood al massimo della su totemica rocciosità. Stavolta Callaghan ridiscende in campo nella sua San Francisco per arginare una banda di reduci dal Vietnam che si son dati alla violenza cieca. Ed è, questo riferimento a quella guerra disgraziatissima, il motivo di maggiore interesse del film (era il 1976).
Oltre le colline di Cristian Mungiu, Rai Movie, ore 0,20.

Gilda

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi