19 film stasera in tv – domenica 18 novembre, tv in chiaro

Jack Reacher, punto di non ritorno

Devil’s Knot

Cliccare il link per la recensione di questo blog (alcune possono riferirsi a precedenti messe in onda)

Odio implacabile di Edward Dmytryk, Rete Capri (canale 66 dt), ore 21,00.
Sweet November, Cine Sony, ore 21,00.
Lei è libera-e-anticonformista, lui un uomo in carrierissima. Sarà per via dell’attrazione degli opposti, fatto sta che incredibilmente cadono innamorati. Tutto sembra procedere verso la perfetta felicità, finché non si scopre della malattia di lei. Un lacrima-movie figlio (degenere?) di Love Story. Con Charlize Theron e Keanu Reeves.
Devil’s Knot – Fino a prova contraria di Atom Egoyan, Rai 4, ore 21,05.
L’assassino di Elio Petri, Rai Storia, ore 21,07.
Io e lei di Maria Sole Tognazzi, Rai Movie, ore 21,10.
Watchmen di Zack Snyder, Paramount Channel, ore 21,10.
Le stagioni del cuore di Robert Benton, Tv2000, ore 21,15.
Da noi passò pressoché inosservato, invece in America questo film – correva l’anno 1984 – del Robert Benton di Kramer contro Kramer fu un successo clamoroso. Procurando oltretutto alla protagonista Sally Field il suo secondo Oscar. Una govane donna dopo la morte violenta del marito deve mandare avanti da sola la farm e far fronte pure ai debiti. Naturalmente ce la farà, impiantando una florida coltura di cotone. Dalla parte delle donne e e anche dei neri.
La ragazza che giocava col fuoco, Cielo, ore 21,15.
Cineversione scandinava di uno dei romanzi di Stieg Larsson, tutti girati parecchio prima che David Fincher realizzasse la sua versione americana di Uomini che odiano le donne. Stavolta siamo alla seconda puntata della saga, con Michael tornato alla direzione del giornale Millennium e la punk-detective-hacker Lisbeth sospettata di un delitto. Chiaro che è innocente. Con Noomi Rapace, la prima e vera Lisbeth che Rooney Mara non è riuscita a oscurare.
Jack Reacher – Punto di non ritorno, Tv8, ore 21,25.
Il secondo, anno 2016, dei Jack Reacher-movie. Con l’ex detective militare ora cane sciolto alle prese con un caso dai molti e torbidi risvolti. Una sua ex collega è accusata di essere una spia al soldo di potenze straniere e a Jack non resta che ridiscendere in campo per provarne innocenza.
Indiana Jones e l’ultima crociata di Steven Spielberg, Rete4, ore 21,30.
Il meno riuscito della tetralogia di Indiana Jones. Allora sembrò fiacco e inutilmente ripetitivo, oggi chissà, grazie all’effetto nostalgia potrebbe guadagnarci.
Forza maggiore di Ruben Östlund, Rai 5, ore 22,52.
Blackhat di Michael Mann, Iris, ore 23,03.
I figli della notte di Andrea De Sica, Rai 4, ore 23,08.
Monster, Cine Sony, ore 23,15.
Animali notturni di Tom Ford, Canale 5, ore 23,21. Prima tv.
Contraband, 20, ore 23,35.
Lussuria. Seduzione e tradimento di Ang Lee, Cielo, ore 23,45.
Hollywood Homicide, Rete 4, ore 0,07.
Truth, il prezzo della verità, Rai Movie, ore 0,35.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi