12 film stasera in tv (martedì 30 luglio 2019, tv in chiaro)

Questo mondo è meraviglioso

Le belve

Cliccare il link per leggere la scheda o recensione di questo blog (alcune schede si riferiscono a precedenti messe in onda.

Questo mondo è meraviglioso di W.S. Van Dyke, Rete Capri (canale 122 dt), ore 21,00.
Screwball comedy con venature mystery del 1939 diretta da W.S. Van Dyke e scritta dal grande Ben Hecht, uno degli sceneggiatori-re della Golden Hollywood. Il detective privato Guy Johnson, condannato a un anno di detenzione per aver coperto un suo cliente accusato di omicidio, riesce a liberarsi durante il trasferimento in carcere. Sarà costretto durante la fuga a sequestrare una giovane donna, una poetessa, di nome Edwina. La forzata coabitazione si trasformerà in collaborazione quando lei lo aiuterà a cercare il vero colpevole, e poi ovviamente in amore. Con la coppia James Stewart-Claudette Colbert.
Le belve di Oliver Stone, canale 20, ore 21,12.
Tepepa di Giulio Petroni, Iris, ore 21,15.
Moonlight – Tre storie di una vita di Barry Jenkins, Rai Movie, ore 21,15.
Matrix Reloaded dei fratelli (ora sorelle) Wachowski, Focus, ore 21,15.
Foxfire – Ragazze cattive di Laurent Cantet, Rai 5, ore 21,15.
Ip Man, Tv8, ore 21,35.
Miracolo a Sant’Anna di Spike Lee, Rai Movie, ore 23,10.
Ip Man – The Legend is Born, Tv8, ore 23,25.
Ip Man, vale a dire colui che è universalmente noto come il maestro di arti marziali di Bruce Lee, sempre che sia vero e non si tratti di leggenda. Due film di enorme successo in Cina, e anche fuori, Ip Man 1 e 2, hanno ricostruito la sua storia, la giovinezza a Foshan, la fuga verso Hong Kong dopo l’invazione giapponese, l’apertura di una scuola di kung fu. Questo film non è però il numero 3 della serie, ma un apocrifo, una produzione altra e autonoma che cerca di sfruttare la scia del successo di Ip Man. Raccontando infanzia e adolescenza del maestro. Un racconto di formazioni con uso di pugni, mani e piedi trasformati in arma letale.
Inception di Christopher Nolan, canale 20, ore 23,39.
Lady L di Peter Ustinov, Iris, ore 23,49.
Il furore della Cina colpisce ancora, Tv8, ore 1,15.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.