12 film stasera in tv (lunedì 7 ottobre 2019, tv in chiaro)

La mia Africa

Southbound

Cliccare il link per la recensione di questo blog.

La vita di Vernon e Irene Castle, Rete Capri (canale 122 dt), ore 21:00.
La notte dell’agguato di Robert Mulligan, Rai Movie, ore 21:10.
The Burning Plain di Guillermo Arriaga, Iris, ore 21:12.
In linea con l’assassino di Joel Schumacher, Paramount Channel, ore 21:15.
Piccolo grande thriller di Joel Schumacher, con un Colin Farrell asserragliato in una cabina telefonica, in linea con un tizio misterioso che lo tiene sotto il tiro di un fucile e gli intima di non riattaccare. Gli darà man mano degli ordini e lo costringerà a confessare ed espiare colpe di cui (forse) non è responsabile. Quando ancora c’erano le cabine telefoniche (era il 2002, non un secolo fa) e si poteva ancora costruirci sopra un thriller. Oggi non sarebbe più credibile. Colin Farrell regge bene il gioco e la tensione. Un film da guardare senza aspettarsi troppo, un thriller onesto che vuole solo intrattenere e ci riesce.
Fur – Un ritratto immaginario di Diane Arbus, Cielo, ore 21:15.
Rambo III, Italia 1, ore 21:17.
In questa terza puntata, anno 1988, John Rambo/Stallone se la prende con i sovietici (ancora c’era l’Urss, invasori dell’Afghanistan. E, n missione per liberare il suo mentire Trautman imprigionato dai russi dai russi, si schiera risoluto dalla parte del ‘valoroso popolo afghano? in lotta contro l’occuoante. E natiralmente con i guerrieri del popolo, i mujaeddin. Dice niente? Sì, coloro nelle cui file combattè anche un certo Osama Bin Laden Che strane sorprese possono serbare certi film allora detti di regime (reaganiano e post-reaganiano).
Southbound, Rai 4, ore 23:00.
Cult horror del 2015 uscito dall’officina di V/H/S, cinque episodi diretti da altrettanto registi apparentemente autonomi, ma che si scoprirà via via essere intrecciati tra loto, come in un gioco di riflessi. E tutti hanno come sfondo e scena una strada nel deserto.
La ballata di Cable Hogue di Sam Peckinpah, Rai Movie, ore 23:05.
Amici come noi con Pio & Amedeo, canale 20, ore 23:07.
La mia Africa di Sydney Pollack, Iris,ore 23:19.
Nome in codice: Broken Arrow di John Woo, Italia 1, ore 23:29.
Esordio, molto riuscito, di John Woo nel cinema hollywoodiano. Un action furibondo, velocissimo ed energetico con piloti valorosi e furto di testate atomiche. Con John Travolta e Christian Slater.
Man on Fire – Il fuoco della vendetta di Tony Scott, Tv8, ore 0:00.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.