18 film stasera in tv (venerdì 11 ottobre 2019, tv in chiaro)

Suicide Squad (qui, il Joker di Jared Leto)

Lasciati andare

Cliccare il link per la recensione di qusto blog.

Ombre malesi con Bette Davis, Rete Capri (canale 122 dt), ore 21:00.
Papillon di Franklin J. Schaffner, Rai Movi, ore 21.10.
Cliffhanger con Sylvester Stallone, Iris, ore 21:12.
Lasciati andare con Toni Servillo, Rai 3, ore 21:15.
Uno dei pochi film di Toni Servillo non premiati dal pubblico. Eppure questa commedia del 2017 diretta da Francesco Amato una qualche attenzione in più se la sarebbe meritata, con il suo insolito (per il nostro cinema) main character, uno psicanalista romano rivitalizzato dall’incontro con una ragazza-ciclone. Che ovviamente lo coinvolgerà in un’avventura destinata a rimodellargli la vita. C’è anche Luca Marinelli.
A proposito di Henry di Mike Nichols, Paramount Channel, ore 21:15.
Il cinico manager Harrison Ford perde la memoria. Grazie all’amore e alla dedizione di chi gli sta vicino a poco a poco recupera e riscopre i valori veri della vita. Edificante, ma per fortuna il regista è Mike Nichols (Il laureato).
Suicide Squad, Italia 1, ore 21:29.
Risposta DC Comics agli Avengers. Qui a essere riunbiti sono i supercriminali della premiata casa fumettara, titanizzati dalla messa in cinema di David Ayer (uno bravo: vedi Fury). Operazione massacrata dai critici e poco amata dal pubblico. Se delude il Joker di Jared Leto, è però strepitosa la Harley Quinn di Margot Robbie.
The Legionary – Fuga all’inferno con J.C. Van Damme, Spike ore 21:30.
Arrival di Denis Villeneuve, Rai 4, ore 21.21.
Final Destination 3, Italia 2, ore 21.27.
Il destino è segnato. Ma, come nel bergmaniano Settimo sigillo, si può sempre giocare la propria partita con la Morte e sperare di sopravvivere. Che è quanto fanno i ragazzi di questo terzo capitolo di una delle più famose saghe horror degli anni Duemila.
Storia di un peccato di Walerian Borowczyk, Cielo, ore 23:10.
Uno dei capitoli del cinema dell’erotologo polacco Borocwicz, nome capitale nei percorsi filmici anni Settanta. Qui torna a Varsavia per girar un melodramma svoltato in decadenza della carne  del desiderio con al centro una donna manipolata da loschi individui. Eros e Thanatos si danno la mno, in un puro e torvo rondò mitteleuropeo.
Thelma & Louise di Ridley Scott, Paramount Channel, ore 23:20.
Aftermath – La vendetta, Rai 4, ore 23:20.
Uno dei film che hanno segnato il ritorno al cinema negli ultimi anni di Schwarzenegger. senza un gran successo.
Kill’em – Uccidili tutti, Spike, ore 23:25.
Van Damme in n film di due anni fa. Con parecchi anni in più, ma all’altezza del proprio mito.
The Amazing Spider-man, Tv8, ore 23:35.
The Chronicles of Riddick, canale 20, ore 22:38.
Deep Impact, Italia 2, ore 23:18.
Disaster movie fine Novanta prodotto da Spielberg e diretto – allora era un’eccezione per un film di alto budget e effetti speciali – da una regista, Mimi Leder. Una cometa si dirige veloce verso la Terra e niente sembra poterla fermare. Cast zeppo di nomi gloriosi, da Robert Duvall a Vanessa Redgrave. Fu un successo.
La parola di un fuorilegge… è legge! di Antonio Margheriti, 7Gold, ore 23:30.
Antonio Margheriti è uno dei registi di Italian Western citati daTarantino in C’era una volta… a Holywood. E questo è un suo (tardo) western del 1975, però prodotto dagli amricani visto il successo sul mercato Usa dei suoi precedenti film Cast importante, con al centro attori black quali Jim Brown e il fantastivo Fred Wlliamson. Più Lee Van Cleef e Catherine Spaak.
L’eletto di Guillaume Nicloux, Rai 2, ore 0:40.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.