12 film stasera in tv (domenica 15 dicembre 2019, tv in chiaro)

The Water Diviner

Misery non deve morire

Cliccare il link per la recebsione di questo blog. Alcune recensioni si riferiscono a precedenti messe in onda.

Incontri ravvicinati del terzo tipo di Steven Spielberg, Paramount Network, ore 20:10.
Il giovane favoloso di Mario Martone, Rai Storia, ore 21:10.
The Water Diviner di Russell Crowe, Iris, ore 21:12.
Detective Dee e i 4 re celesti di Tsui Hark, Rai 4, ore 21:14.
Terzo e al momento ultimo episodio del franchise cinese Detective Dee: il primo venne presentato fuori concorso a un lontano Venezia Festival e fu per il film e il suo regista Tsui Hark, uno dei signori dell’action hongkonghese, un gran successo. In una Cina di oltre un millennio fa il funzionario Dee indaga, mentre intorno a lui si moltiplicano gli intrighi di corte e le lotte tra opposte fazioni. Inizialmente a interpretarlo c’era il grande Andy Lau, adesso c’è Mark Chao. Ma quel che conta è la permanenza del maestro Tsui Hark alla mdp.
Via col vento (seconda parte), Tv 2000, ore 21:15.
Una notte con la Regina, Rai Movie, ore 21:15.
Misery non deve morire di Rob Reiner, Cielo, ore 21:20.
Uno dei film da Stephen King che preferisco, forse perché si allontana dai cliché dell’horror supernatural e schizzato di sangue per farsi puro orrore quotidiano, deviazione della mente. Uno scrittore ha deciso di chiudere la serie di romanzi di ambiente vittoriano con al centro l’eroina Misery Chastain facendo morire la protagonista. Si ritroverà imprigionato da una psicopatica che, fanatica di Misery, tortura sadicamente lo scrittore perché faccia tornare in vita la sua amatissima. Teso. Disturbante. Una riflessione sul potere dell’immaginazione e della letteratura. E su come la fiunzione possa ingoiare la realtà e ridefinirla. Con una grandissima Kathy Bates. James Caan è lo scrittore in ostaggio.
I segreti di Osage County, Rai Movie, ore 22:55.
Truth – Il prezzo della verità di James Vanderbilt, Rai 5, ore 23:03.
Il curioso caso di Benjamin Button di David Fincher, Iris, ore 23:25.
Munich di Steven Spielberg, Paramount Network, ore 0:10.
Il tempio di fuoco, Spike, ore 0:55.
Archeo-avventuroso del 1986 con la star del bicipite Chuck Norris che con Lou Gossett Jr. (il sergentaccio di) forma una coppia fracassona in cerca di un tesoro sepolto sotto un tempio azteco. B-movie che non pretende di essere altro che ricicla gli spielberghismi di Indiana Jones in chiave bassa e povera. Ma attenzione, alla regia c’è il glorioso veterano J. Lee Thompson di I cannoni di Navarone e Il promontorio della paura. Respect!

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.