12 film stasera in tv (domenica 19 gennaio 2020)

Quarto potere

Dopo l’amore

Cliccare il link per la recensione di qusto sito.

Quarto potere di Orson Welles, Rete Capi (122 DT), ore 21:00.
E la nave va di Federico Fellini, Rai Storia, ore 21:10.
Godzilla di Roland Emmerich, Paramount Network, ore 21:10.
il tedesco Emmerich émigré a Hollywood è il primo, con il suo senso rude dello spettacolo, a intuire come il re di tutti i cinemostri, il giapponese Godzilla, possa essere riesumato e riproposto in un prodotto tutto-americano e farsi simbolo di nuove paure, nuovi incubi, stavolta dell’Occidente. Molto si prende dagli originali e dunque, siamo a metà anni Novanta, ecco che qualcosa come mei fondativi film del genere si ridesta negli abissi marini per via degli esperimenti nucleari voluti da Chirac nella sua Polinesia francese. Seguirà l’assalto a Manhattan di piccoli grandi mostri emersi da uova disseminate nella metropolitana. Feroci critiche e incassi strastosferici, come quasi sempre per Emmerich.
Hachiko – Il tuo migliore amico di Lasse Hallström, Rete 4, ore 21:30.
Uno dei film più larmoyant gli anni Duemila. Protagonista, il cane Hachi, fedele al padrone (Richard Gere) anche dopo la sua morte. Tanto da aspettare ogni giorno il suo ritorno alla stazione allo stesso punto. Già raccontare la storia fa venir voglia di allungare le mani ai kleenex, a vederla poi non si resiste. Regia dello svedese Lasse Hallström.
Dopo l’amore di Jachim Lafosse, Rai 5, ore 22:06.
Sing Street di James Carney, Rai Movie, ore 23:00.
Le età di Lulù di Bigas Luna, Cielo, ore 23:35.
Nemico pubblico di Michael Mann, Iris, ore 23:58.
Blade II di Guillermo Del Toro, Italia 1, ore 0:18.
Cocoon di Ron Howard, Rai Movie, ore 0:45.
Memorabile film anni Ottanta su un gruppo di vecchi che scoprono una piscina dal’acqua miracolosa in grado di restituire giovinezza, energia e desideri. Dietro ci sta una complicata trama di alieni, ma quel che conta è cil come gli autori e il regista Ron Howard sanno rinfrescare l’eterno mito della fonte, o dell’elisir, dell’eterna giovinezza secondo i modi dell’ottimismo, e del feticismo del corpo, anni Ottanta. Con Don Ameche.
Tornando a casa (docu), Rai Storia, ore 1:05.
Seconda guerra mondiale. Carlo Acefalo lascia il suo paese in Piemonte per arruolarsi: verrà imbarcato nel sottomarino Macallé, mandato nelle acque del Mar Rosso. Ma un guasto scaglierà l’equipaggio in una lotta per la sopravvivenza. Carlo non ce la farà. Il film è il racconto documentario della storia di Acefalo e del tentativo di portare il suo corpo, sepolto in un’isola chiamata Barra Musa Khebir, a casa. L’esemplare traiettoria di un ragazzo travolto dai giochi di guerra.
Donnie Darko di Richard Kelly, Rai 4, ore 1:11.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.