19 film stasera in tv (domenica 8 marzo 2020, tv in chiaro)

Veronica

Infedelmente tua

Il grande match

Cliccare il link per la recensione di questo sito.

Infedelmente tua di Preston Sturges, Rete Capri (122 dtt), ore 21:00.
An Education di Lone Sherfig, Tv2000, ore 21:02.
La famiglia Addams di Barry Sonnenfeld, Paramount Network, ore 21:10.
Fu un enorme successo popolare, questo film del 1991 che portò su grande schermo la mitica serie tv degli anni Sessanta. Dark gentile e ironico. Grande Anjelica Huston.
Delitto al ristorante cinese di Bruno Corbucci, Cine34, ore 21:12.
Uno dei film bruno-corbucciani con l’ispettore parolacciaro Nico Giraldi di Tomas Milian, che qui istrionicamente interpreta pure alla maniera sua un ristoratore cinese. Trama noir all’amatriciana, ma il film è soprattutto un vehicle per Milian, ovvio. Con i sodali Enzo Cannavale e Bombolo. Solo per amanti dei B-movies.
Il grande match di Peter Segal, Iris, ore 21:14.
Non era male l’idea di riportare sul ring, e di mettere uno contro l’altro, due attori che sul ring avevano dato il meglio dì sé, Sylvester Stallone nella saga infinita di Rocky e Robert De Niro in Toro scatenato. Ma questo Il grande match del 2013 non va molto oltre quell’idea. Billy detto The Kid (De Niro) e Henry ‘Razor’ (Stallone) sono entrambi della rugginosa ed ex industriale Pittsburgh, entrambi hanno un passato illustre di boxeur. Si sono incontrati due volte, una vittoria a testa. Ci doveva essere lo spareggio, ma Razor si ritirò alla vigilia per motivi mai chiariti del tutto. Adesso il figlio del loro ex manager vuole organizzare finalmente quell’incontro che non ci fu mai per stabilire una vlta per tutte chi sia il più forte. E via allora con la liturgia degli allenamenti dei vecchi pugili che devono rimettersi in forma. Già visto, senza che regista (Peter Segal) e sceneggiatori riescano a rivitalizzare. Certo che De Niro sembra un fusceello a ftonte della mole fisica di Stallone. E la differenza non è solo di stazza fisica, i due incarnano due tipi di cinema molto diversi, perfino due diverse antropologie, ed è per questo che il loro incontroe (nel film, sul ring) non funziona granché.
La scelta di Barbara di Christian Petzold, Rai Storia, ore 21:15.
La fabbrica di cioccolato di Tim Burton, Italia 1, ore 21:16.
Veronica di Paco Plaza, Rai 4, ore 21:19.
Supernatural-horror spagnolo del 2017 che gode di gran considerazine presso gli appassionati e non solo. D quando è morto il padre, Veronica si occupa di fratello e sorella, ancora ragazzini. Durate un’eclisse di sole, e mentre ricorre a una tavola Ouija per connettersi con lo spirito di papà, cominciano strani e spaventevoli fenomeni. Quel cinema bis di novissimo conio che chissà perché riesce benissimo agli spagnoli, ma che noi italiani fatichiamo a produrre.
Soldato Jane di Ridley Scott, Spike, ore 21:30.
Demi Moore al suo apice in questo film molto anni Novanta di Ridley Scott che fece allora assai discutere. Vi si trattava infatti di una giovane donna, la prima donna di sempre, ammessa nel corpo di Navy Seals, con tano di addestramento terrificante e complotti sessisti ai suoi danni. Una pietra miliare del cinema mainstream con messaggio femminil-emancipazionista.
Va’ dove ti porta il cuore di Cristina Comencini, Rai Movie, ore 23:05.
La nonna e la nipote: scontro, confronto e incontro al femminile tra due generazioni tra rimpianti, affetti e rimembtanze di famiglia. Cristina Comencini mette in cinema nel 1996 il clamoroso bestseller di Susanna Tamaro portando a casa un risulato discreto. Con Virna Lisi, magnifica, e Margherita Buy.
La fredda luce del giorno, canale 20, ore 23:09.
Gremlins 2 d Joe Dante, Italia 2, ore 23:10.
Sequel sempre firmato Joe Dante dell’horror delle pucciose creaturine pronte però a trasformarsi in orripilanti mostriciattoli.
Gli imperdonabili di André Téchiné, Rai 5, ore 23:12.
Delitto sull’autostrada di Bruno Corbucci, Cine34, ore 23:13.
Torna lo sboccatissimo ispettore Giraldi – Tomas MIlian of course -, stavolta alle prese con l’omicidio di un camionista. Con Bombolo e Viola Valentino.
American History X, Iris, ore 23:20.
Thelma & Louise di Ridley Scott, Spike, ore 23:30.
La mummia di Stephen Sommers, Italia 1, ore 23:39.
Il film che ha riportata mummie e sarcofagi, geroglifici e varie memorie egizie al centro del grande cinema popolare. Brendan Fraser ha la stazza dell’eroe, Rachel Weisz è, semplicemente, bellissima.
Gloria di Sebastian Lelio, Rai Movie, ore 1:05.
Snowpiercer di Bong Joon-ho, Paramount Network, ore 1:30.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.