18 film stasera in tv (domenica 5 aprile 2020, tv in chiaro)

L’inchiesta

Birth – Io sono Sean

Cliccare sul link per la recensione di questo sito.

L’inchiesta di Damiano Damiani, Tv 2000, pre 21:05.
Salvate il Soldato Ryan di Steven Spielberg, Iris, ore 21:10.
Mister Felicità di Alessandro Siani, Rai Movie, ore 21:10.
Uno dei non molti film italiani che negli ultimi anni (Mister Felicità è uscito tra 2016 e 2017) abbiano varcato la soglia d’incasso dei dieci milioni. Con Alessandro Siani, uno cui il pubblico vuole bene, regista e protagonista di questa piccola favola dove si ripropone l’eterna storia del nullatenente baciato dalla buona sorte. Siamo in Svizzera (Siani punta sempre sulla contrapposizione antropologica Nord-Sud, riservandosi il ruolo di uomo del Sud dislocato, più o meno forzatamente, in un Nord ostile). Martino, mantenuto dalla sorella, deve provvedere a se stesso e alle costose cure per lei dopo l’incidente che l’ha colpita. Per le solite fortuite corcostanze finisce con lo spacciarsi per un life coach, tipico mestiere di fuffa contemporanea, e diventa il Mister Felicità di gran successo.
Il falsario – Operazione Bernhard, Rai Storia, ore 21:10. Anche su RaiPlay.
Grandi Magazzini di Castellano e Pipolo, Cine34, ore 21:10.
Un Castellano e Pipolo anni Ottanta che riunisce coralmente i più grandi nomi del cinema italian-popolare di quel tempo, da Celentano a Montesano e Verdone.
Beautiful Creatures – La sedicesima luna di Richard LaGravanese, Paramount Network, ore 21:0.
Borg McEnroe di Janus Metz Pedersen, Rai 3, ore 21:20. Anche su RaiPlay.
Showgirls di Paul Verhoeven, Cielo, ore 21:20.
Straw Dogs – Cani di paglia, Rai 4, ore 21:20.
Remake del 2011 del leggendario Cane di paglia di Sam Peckinpah, uno dei film più settanteschi mai fatti. Amche qui (stavolta però nel su profondo amricano, non in Inghilterra come nell’originale) una giovane coppia va a abitare in una piccola cittàdk gente non proprio amichevoli. Sarà assedio e assalto alla casa degli estranei, dei ‘venuti da fuori’.
Segreti segreti di Giuseppe Betolucci, Zelig Tv, ore 21:30.
Uno di quei filmdi Giuseppe Bertolucci, il fratello meno famoso ma non meno bravo, in cui il mondo è visto e rappresentato attraverso le donne. Storia, storie di terrorismi – siamo nei primi anni Ottanta – nelle quali vorticano differenti, ora convergeti ora no, destini femminili. Cast, come sempre in Giuseppe Bertolucci, da togliere il fiato: Lea Massari, Giulia boschi, Lina Sastri, Mariangela Melato, Alida Valli, Rossana Podestà, Stefania Sabdrelli. E poi Nicoletta Braschi, Sandra Ceccarelli, perfino Francesca Archibugi. Come si fa a bob vlergli bene?
Vento di passioni di Edward Zwick, Rai Movie, ore 22:40.
Un’occasione da Dio di Terry Jones, Italia 1, ore 23:00.
Regia di un ex Monty Python, per un film di ironie british con al centro il sempre amabile Simon Pegg: qui un everyman cui gli alieni invasori della terra danno la chance di realizzare ogni esiderio. Ma trattasi di un test, per vedere se gli umani meritano di essere distrutti o di sopravvivere. Guardabile.
Il riccio di Mona Achache, Rai 5, ore 23:01.
Agatha Chrisie: Assassinio allo specchio, Top Crime, ore 23:05.
Un Miss Marple movie, con le solite indagini amabilmente zitellesche nei soliti microcosmi inglesi covi di vipere. Attenzione: c’è Bette Davis (e pure Geraldine Chaplin).
The Visit di M. Night Shyamalan, Italia 2, ore 23:13.
Histoire d’O di Just Jaeckin, Cielo, ore 23:30.
Birth – Io sono Sean di Jonathan Glazer, Rete 4, ore 0:08.
Appaloosa, Rai Movie,ore 0:50.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.