22 film stasera in tv (mercoledì 22 aprile 2020, tv in chiaro)

Amore, cucina e curry

Argento vivo

Prova a prendermi

Cliccare il link per la recensione di questo sito.

Argento vivo di John Cromwell, Rete Capri (122 dtt), ore 21:00.
Totò d’Arabia, Cine34, ore 21:09.
L’ennesimo film-parodia con Totò, anche se i riferimenti al Lawrence d’Arabia di David Lean sono vaghi e approssimativi, giusto il contesto arabo. Spy-story, insomma, con petrolio. Ma cosa importa, tanto c’è il Principe De Curtis a sistemare le cose. Coproduzione italo-spagnola del 1964.
Prova a prendermi di Steven Spielberg, Iris, ore 21:10.
Amore, cucina e curry di Lasse Hallström, Rai Movie, ore 21:10. Anche su RaiPlay.
Jurassic Park III di Joe Johnston, Italia 1, ore 21:15.
l terzo capitolo della dino-saga Spielberg si tiene il ruolo di prioduttore e lascia la regia all’allievo Joe Johnston.
Mussolini ultimo atto di Carlo Lizzani (mandato in onda nel programma Atlantide, a cura di Andrea Purgatori), la7, ore 21:15.
E venne il giorno di M. Night Shyamalan, Rai 4, ore 21:24.
RoboCop di José Padilha, Nove, ore 21:25.
Il remake del 2014 del mitologico RoboCop di Paul Verhoeven. Mezzo insuccesso: 242 milioni di dollari worldwide, non molti per un prodotto del genere. Però non così trascurabile, anche per la cupezza e il furore adrenalinico impressi dal brasiliano José Padilha, autore non banale e con almeno un gran film alle spalle, Tropa de Elite.
Detective’s Story di Jack Smight, la7d, ore 21:30.
Monuments Men di George Clooney, Spike, ore 21:30.
Che fine ha fatto Totò Baby?, Cine34, ore 22:46.
Un altro film-parodia di Totò, stavolta sull’onda del thriller ‘geriatrico’ di Robert Aldrich. Celebre la sequenza in cui Totò si metamorfizza a vista in mostro assassino.
La felicità nel peccato di Jesus Franco, Cielo, ore 22:50.
Solo per i cultori del re del cinema bis spagnolo Jesus Franco, autore di ben 170 film. Incredibile thriller con sesso del 1975 ambientato su un’isola greca. Ma i Franco-fans lo adoreranno a prescindere.
Nemesi di Walter Hill, Rai 4, ore 22:57. Anche su RaiPlay.
Derailed – Attrazione letale, Paramount Network, ore 23:00.
Brav’uomo sposato cade folgorato per una sconosciuta incontrata in treno: sarà sesso per una notte. Ma sarà anche l’inizio di un incubo. Noir per niente malvagio, e molto meglio del suo titolo, con Clive Owen e Jennifer Aniston.
Ted 2 di Seth MacFarlane, Italia 2, ore 23:04.
Sequel dell’immane successo di Seth MacFarlane con Mark Wahlberg e il teddy-bear parolacciaro e sconveniente. Non male, ma meno divertente dell’originale.
Zeta – Una storia hip-hop di Cosimo Alemà, Rai 4, ore 23:20.
Elle di Paul Verhoeven, Rai Movie, ore 23:40. Anche su RaiPlay.
Detective Harper, acqua alla gola si Stuart Rosenberg, la7d, ore 23:40.
Un film in cui Paul Newman riprende, a quasi dieci anni di distanza, il personaggio di Harper di Detective’s Story, uno deim migliori noir di investigazione degli anni Sessanta. Tutto qui ricomincia in puroi stile Chandler-Hammett con una ricca signoira che convoca Harper, suo ex amante, per scoprire chi continua a mandarle lettere anonime. Come vuole il genere hard boiled, siamo solo all’iniziodi una detection che scoperchierà verminai insospettati e ribalterà parecchie certezze. Importante anche perché con Paul Newman recita la moglie Joanne Woodward. Occhio, c’è una giovanissima Melanie Griffith (come in un’altra detective story di poco successiva, Bersaglio di notte di Arthur Penn).
Beneath, Italia 1, ore 23:48.
Horror/monster-movie con il solito gruppo di giovanotti (e una giovanotta) che, senza badare ai saggi consigli di chi sa, non desistono dall’idea di una giornata in barca sul lago. Diventeranno il bersaglio di una mostruosa creatura subacquea.
Racconti immorali di Walerian Borowczyk, Cielo, ore 0:10.
I tabù di Romolo Marcellini, Cine34, ore 0:21.
Swimming Pool di François Ozon, Rai Movie, ore 1:50. Anche su RaiPlay.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.