Poliziotteschi stasera in tv/2: LA LEGGE VIOLENTA DELLA SQUADRA ANTICRIMINE di Stelvio Massi (Cine34, lunedì 4 maggio 2020)

La legge violenta della squadra anticrimine di Stelvio Massi, Cine34, ore 22,49. Lunedì 4 maggio 2020.
Il secondo poliziottesco della serata di Cine34, ed è ancora firmato da Stelvio Massi. Che lo gura nel 1976, un anno dopo l’esito trionfale di Mark il poliziotto. Ma qui Franco Gasparri non c’è, come commissario in lotta contro il crimine e il marciume rispunta invece il segaligno americano John Saxon, faccia poco rassicurante non proprio da difensore della legge. Dopo tanta Milano violenta, e poi Roma, Torino, Genova, Napoli, stavolta tocca a Bari fare da contenitgore per la solita esplosione selvaggia da poliziottesco. Un piccolo delinquente si mette, l’incauto, contro il boss della mala locale, ormai Sacra Corona Unita, ed è l’innesco di una caccia spietata. Che il commissario Jacovella cercherà di fermare, mentre a surriscaldare il clima intorno alla reazione-controreazione di sangue penserà un giornalista affamato di scoop. Il ladruncolo inguaiato è un attore squisitamente settantesco come Lino Capolicchio, la sua fidanzata un’icona pugliese come Rosanna Fratello. Lee J. Cobb è il boss (non vedente).

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.