22 film stasera in tv (mercoledì 6 maggio 2020, tv in chiaro

Lady Henderson presenta

Michael Collins

Cliccare il link per la recensione di questo sito.
🌺: caldamente consigliato.

La mazurka di papà, Rete Capri (122 dtt), ore 21:00.
Qualunquemente di Giulio Manfredonia, Rai Movie, ore 21:00.
Che pasticcio, Bridget Jones! di Beeban Kidron, la5, ore 21:10.
Un sacco bello di Carlo Verdone, Cine34, ore 21:10.
Michael Collins di Neil Jordan, Iris, ore 21:10.
Flatliners – Linea mortale di Niels Arden Oplev, Rai 4, ore 21:19.
Alcuni studenti di medicina si autoinducono arficialmente la morte per sperimentare cosa cisia oltre ‘la linea’, la vita oltre la vita. Remake del mitologico film del 1990 firmato Joel Schumacher che lanciò Julia Robert, Kiefer Sutherland e Kevin Bacon. Qui ci sono Ellen Page e Diego Luna.
Aspirante vedovo di Massimo Venier, Nove, ore 21:25.
Star Wars ep. VII – Il risveglio della forza di J.J. Abrams, Italia 1, ore 21:30.
Lady Henderson presenta di Stephen Frears, la7d, ore 21:30.
Guardians – Il risveglio dei guardiani, canale 20, ore 22:47.
Fa niente se è un B-movie, fors’anche di serie Z. Per chi ha un approccio al cinema diciamo anntropologico e non critico, e nemmeno da spettatore in cerca del bello spettacolo, questo può essere una visione assai interessante e rivelatrice. Un supereroistico del 2017, però di produzione russa. Ove si racconta improbabilmente di un progetto sovietico ai tempi della Guerra fredda chiamato Patriot: obiettivo, creare degli umani potenziati per combattere misteriose minacce aliene. Naturalmente stroncatissimo, figuriamoci. Ma per chi cerca nel cinema popolare bello o bruttissimo che sia i segni e i segnali di un mondo, di una cultura, di una nazione, di una sensibilità collettiva, questo Guardians può rivelarsi assai utile.
Una doppia verità, Paramount Network, ore 22:55.
Un ragazzino è accusato di aver ucciso il padre. Un enigmatico avvocato amico di lunga data della vittima accetta di difenderlo: crede nella sua innocenza, benché il ragazzo sia reo confesso. Tesissimo e classicissimo courtroom movie con qualche affinità con il memorabile La parola ai giurati. Con Keanu Reeves e Renée Zellweger.
Stasera a casa di Alice di Carlo Verdone, Cine34, ore 22:57.
L’ingenua di Gianfranco Baldanello, Cielo, ore 23:00.
Commedia tra il giallo e l’erotico del 1975. Dimenticabile, se non fosse per la presenza di Ilona Staller non ancora Cicciolima.
Death Race, Italia 2, ore 23:03.
Per tutti i devoti di Jason Statham, l’action hero meglio riuscito degli anni Duemila. Che qui è il protagonista del remake dell’ultracultistico Anno 2000, la corsa della morte di Paul Bartel. Distopico (ambientato nel 2012!) con giochi gladiatori, che adesso sono corse automobilistiche tra detenuti. Corse mortali, è ovvio: chi vince e sopravvive avrà la libertà. Purtroppo dirige il Paul W.S. Anderson di Resident Evil, il peggio riuscito dei tre Anderson del cinema americano di oggi (gli altri, quelli buoni, sono Paul Thomas e Wes).
La parrucchiera di Stefano Incerti, Rai Movie, ore 23:20. Anche su RaiPlay. 🌺
Il giurato di Brian Gibson, la7d, ore 23:30.
Demi Moore, giurata in un processo contro un bss mafioso, viene ricattata affinché convinca il resto della giuria ad assolverlo. Sarà solo l’inizio di un’intricatissima sequenza di accadimenti in cui la signora, versione femminile dell’everyman coinvolto in giochi più grandi di lui, dovrà cavar fuori tutta la sua grinta per salvare sé stessa e il figlio. Con Alec Baldwin. Del 1996.
Senza indizio di Thom Eberhardt, 7Gold, ore 23:30.
La ricerca della felicità di Gabriele Muccino, Iris, ore 23:36.
Blade Runner di Ridley Scott, Italia 1, ore 23.53. 🌺
Todo Modo di Elio Petri, la7, ore 0:00. 🌺
Ça Ira – Il fiume della rivolta di Tinto Brass, Cine34, ore 0:55. Il film completo su YouTube. 🌺
Una vita – Une vie di Stéphane Brizé, Rai Movie, ore 1:05. Nei prossimi giorni anche su RaiPlay. 🌺

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.