19 film stasera in tv (lunedì 10 agosto 2020, tv in chiaro)

Quella casa nel bosco

Il pescatore di sogni

Cliccare il link per la recensione di questo sito.

Giungla d’asfalto di John Huston, Rete Capri, ore 21:00.
Quella casa nel bosco di Drew Goddard, canale 20, ore 21:05.
Silverado di Lawrence Kasdan, Rai Movie, ore 21:10.
Il pescatore di sogni di Lasse Hallstrom, la5, ore 21:10.
Fratello Sole sorella Luna di Franco Zeffirelli, Tv2000, ore 21:13.
I Goonies di Richard Donner, Iris, ore 21:14.
Culto tuttora resistente per chi fu infante negli anni Ottanta, uno di quei film che scatenano irrefreabili nostalgie generazionali. Un gruppo di ragazzini cerca di mettere le mani su un tesoro seguendo le indicazioni di una vecchia mappa in soagnolo: lo impiegheranno per bloccare le mire di un grupo di speculatori sul loro quartiere (vogliono farci uncampo da golf). E comincia l’avventura, tra cattivi (che non sono solo gli soeculatori), galeoni spagnoli, scheletir di pirati. Naturalmente a produrre il film (anno 1985, diretto dal Ricahrd Donner di Ladyhawke e Arma letale) è Seven Spielberg, il padre-patriarca di tutto l’immaginario fiabesco-avventuroso-neoinfantile degli ultimi decenni hollywoodiani.
La ragazza che giocava col fuoco, Cielo, ore 21:20.
Cineversione scandinava di uno dei romanzi di Stieg Larsson. Con Noomi Rapace tuttora insuperata Lisbeth Salander.
Ippocrate di Thomas Lilti, Rai 3, ore 21:20.
La fine del mondo di Edgar Wright, Italia 2, ore 21:20.
Il paradiso all’improvviso di Leonardo Pieraccioni, canale 5, ore 21:22.
Pieraccioni. E non occorre aggiungere altro.
Codice Mercury, Rete 4, ore 21:25.
Un bambino autistico in pericolo (ha decifrato un codice fondamentale per la sicurezza nazionale e hanno deciso di eliminarlo), un agente Fbi che decide di proteggerlo dall’invisibile nemico. Con Bruce Willis.
I sogni segreti di Walter Mitty di Ben Stiller, Nove, ore 21:35.
La Santa di Cosimo Alemà, Rai 5, ore 22:15. Anche su RaiPlay.
22 Minutes, canale 20, ore 23:12.
Indio Black, sai ch ti dico: sei un gran figlio di… di Gianfranco Parolini, Rai Movie, ore 23:30. Anche su RaiPlay.
Avete in mente quando in C’era una volta… a Hollywood il divo in decadenza Rick Dalton (Di Caprio) se ne vola a Roma a girare qualche spaghetti western allo scopo di risollevare una pericolante carriera? Ecco, era il 1970 quando il carico di gloria ma ormai non più così all’apice Yul Brinner arriva in Italia per girare questo western. Dov’è un avventuriero che dà una mano decisiva a un gruppo di rivoluzionari messicani (siamo ai tempi della ribellione contro l’imperatore Massimiliano venuto dall’Europa) per recuperare un carico d’oro.
Corda tesa di Clint Eastwood, Rete 4, ore 23:55.
Hard Luck. Uno strano scherzo del destino di Mario Van Peebles, Paramount Nework, ore 1:00.
Figlio di Melvin, uno degli autori-re della gloriosa blackploitation anni Sessanta-Settanta, Mario Van Peebles irruppe clamorosamente come regista nel sistema-cinema americano con New Jack City, anno 1991: iper realistico e durissimo ritratto delle comunità nere travolte e devastate dall’arrivo del crack e dagli spietati narcoboss. Sembrava l’inizio di una folgorante carriera, ma MVP non si sarebbe mai più ripetuto agli stessi livelli. Ha continuato a fare film ma senza più quella forza, compreso questo strano Hard Luck del 2006, dove mescola registri e generi diversi come il crime, la commedia, l’horror. Uno spacciatore (Wesley Snipes) vorrebbe cambiare vita ma non ce la fa: resterà invischiato in una partita assai pericolosa dove bande di poliziotti corrotti si scontrano e si azzannano e serial killer pervertiti si danno molto da fare. Ri-apparizione di culto: la Cybill Shepherd di L’ultimo spettacolo, Daisy Miller e Taxi Driver.
Takers, Rai Movie, ore 1:20.
Heist movie del 2010 che mette in campo un bel cast giovanottesco e muscolare, in testa il compianto Paul Walker e un Idris Elba in rampa di lancio. Una banda di abilissimi (e decisi a tutto) rapinatori sta preparando il solito Grande Colpo, cerca di intercettarli Matt Dillon. Cè anche quell’incanto di Zoe Saldana.
Scream di Wes Craven, Iris, ore 1:40.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.