20 film stasera in tv (mercoledì 26 agosto 2020)

Codice 999

La cuoca del presidente

Cliccare il link per la recensione di questo sito (la recensione può riferirsi a una messa in onda precedente o all’uscita in sala)

La morte ti fa bella di Robert Zemeckis, Iris, ore 21:00.
Mezzo destro, mezzo sinistro: 2 calciatori senza pallone di Sergio Martino, Cine34, ore 21:10.
Dopo i trionfi di L’allenatore nel pallone, Sergio Martino ritorna alla commediaccia footballistica l’anno dopo – è l’85 – con questo film dal titolo impossibile. Stavolta si punta decisi sulla coppia basso-comica Gigi & Andrea quali calciatori non di primissima fascia che si prenderanno dopo qualche vicissitudine la loro rivincita. Solo per cultori del genere.
Armageddon di Michael Bay, Paramount Nrtwork, ore 21:10.
Flightplan. Mistero in volo, la7, ore 21:15.
Una donna in volo non trova più sua figlia: ma come è possibile scomparire su un aereo? E se fosse pazza? Mistero ad alta quota in un film teso al punto giusto. Con Jodie Foster.
Panic Room di David Fincher, Rai 4, ore 21:20.
The Square di Ruben Östlund, Rai 3, ore 21:20.
Frankenstein Junior di Mel Brooks, Nove, ore 21:25.
Misterioso omicidio a Manhattan di Woody Allen, la7d, ore 21:30.
The Eagle di Kevin Macdonald, Spike, ore 21:30.
La cuoca del Presidente di Christian Vincent, Tv8, ore 21:30.
Codice 999 di John Hillcoat, Italia 1, ore 21:30.
Noir sporchissimo e cattivo ma cattivo veramente del 2016, firmato dal John Hillcoat di The Road e di quel Lawless portato in concorso a Cannes nel 2012. Un film, questo Codice 999 (Triple 9), passato almeno in Italia nell’indifferenza dei più e invece da recuperare per la sua implacabilità, per come mette in scena una violenza irredimibile, per il suo raccontare il male e osservarlo senza distogliere lo sguardo, mai. Pietà l’è morta in questo gangster movie color tenebra dove una banda pilotata dalla boss di una rete criminale russo-israeliana (Kate Winslet!) si scontra con la polizia in un guardie e ladri all’ultimo sangue, all’ultima vittima. Bisogna lasciare un agente a terra, morto, un codice tripla 9 nel gergo poliziesco, perché la banda possa agire indisturbata altrove. Che cast. Oltre alla Winslet, Casey Affleck, Chiwetel Ejofor, Aaron Paul, Woody Harrelson, Gal Gadot.
Joy di David O. Russell, Rai Movie, ore 22:50.
Paulo Roberto Cotechiño centravanti di sfondamento di Nando Cicero, cine34, ore 22:50.
Stroncano Un borghese piccolo piccolo di Monicelli, poi esaltano Nando Cicero: also sprach (sui social) tra ironia e sacrosanta indignazione il mio amico Andrea Bruni. Come dargli torto. Ormai va così nella bolla non più felice di una cinefilia estrema svoltata in fanatismo. Viva Cicero, abbasso il cinema dei (presunti) ricchi e dei (sicuramente) famosi, perché il vento anticasta soffia anche in questo settore. E che Cicero sia. Allora stasera vedete voi se perdervi o meno questo mitologico titolo del trash italiano, con un campione brasiliano del pallone (ogni riferimento a Paulo Roberto Falcao potrebbe non essere casuale) immerso nella commediaccia scoreggiona, secondo la definizione inappuntabile di Marco Giusti. Con protagonista il re del genere (degenere) Alvaro Vitali (ma c’è anche la squisita Milena Vukotic).
Chaos di Tony Giglio, Paramount Network, ore 23:00.
Action dei primi anni Duemila con due star del genere, Jason Statham e Wesley Snipes, a confronto-scontro: uno poliziotto, l’altro bandito. C’è anche Ryan Philippe.
Desconocido – Resa dei conti di Dani de la Torre, Rai 4, ore 23:15.
Jungle, Spike, ore 23:20.
Uno dei tentativi di Daniel Radcliffe di farsi una carriera post-Harry Potter, tentativo non del tutto realizzato almeno finora. Un ragazzo si ritrova, durante un viaggio nell’Amazzonia (ma perché?) e dopo l’abbandono dell’infida guida, in un inferno. E sarà lotta per la sopravvivenza.
Secretary di Steven Shainberg, la7d, ore 23:40.
The Conjuring – L’evocazione di James Wan, Italia 1, ore 0:00.
Gigolò per caso di John Turturro, Rai 3, ore 0:35.
Forza maggiore di Ruben Östlund, Rai Movie, ore 0:55.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.