14 film stasera in tv (sabato 19 settembre 2020)

Will Hunting. Genio ribelle

Cliccare il link per la recebsine di questo sito.

… correva l’anno di grazia 1870 di Alfredo Giannetti, Rai Storia, ore 21:10.
Mad Max: Fury Road di George Miller, canale 20, ore 21:14.
Philadelphia di Jonathan Demme, la7, ore 21:15.
Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino, Rai 3, ore 21:20.
Box 314: la rapina di Valencia di Daniel Calparsoro, Rai 4, ore 21:20.
Uno di quei flm di genere con i quali gli spagnoli hanno conquistato credibilità negli anni Dieci sui mercati di tutto il mondo (obiettivo che il nostro cinema non ha ancora centrato). Noir-crime nella sua versione heist movie, con un colpo in banca a Valencia che nasconde parecchi segreti e menzogne. Niente è come sembra. La banda non ce la fa a raggiungere, causa pioggia torrenziale, la via di fuga programmata e sarà solo l’inizio di un’escalation di colpi di scena e torsioni imprevedibili.
Monella di Tinto Brass, Cielo, ore 21:20.
Uno degli ultimi Brass regolarmente distribuiti (siamo nel 1998): un erotico, ovviamente, con al centro una ragazza che, stando perlopiù in bicicletta, offre al regista l’occasione di riprese di sellino e di quanto sul sellino si posa. Storia rustica di una ragazzetta che non ha nessuna voglia di arrivare vergine al matrimonio e dunque in cerca di un maestro che la educhi al sesso. Lo troverà. Solo per brassiani convinti e compulsivi.
Willl Hunting. Genio ribelle di Gus Van Sant, Tv8, ore 21:30.
Paycheck di John Woo, Spike, ore 21:30.
Un John Woo del 2003 tratto nientedimenoche da Philip K. Dick. Fantascienza, dunque, di ambizione alte, eppure il film fu accolto malissimo. Un ingegnere cui vengono rimossi i ricordi alla fine di un lavoro (molto Philip Dick) si ritrova non solo con la memoria svuotata, ma anche senza essere stato pagato da chi l’aveva ingaggiato (ma chi?). Così parte alla ricerca dei misteriosi datori di lavoro e saranno guai, ovviamente. Con Ben Affleck. Una Thurman, Aaron Eckhart e Paul Giamatti, insomma un gran bel cast. Da rivedere e rivalutare. John Woo è sempre John Woo.
Taj Mahal di Nicolas Saada, Rai Movie, ore 22:55.
Made in France di Nicolas Boukhrief, Rai 4, oe 23:00.
Limitless di Neil Burger, Rete 4, ore 23:20.
L’attimo fuggente di Peter Weir, la7, ore 23:40.
The Dreamers di Bernardo Bertolucci, Cine34, ore 0:50.
Basta che funzioni di Woody Allen, Iris, ore 1:25.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.