15 film stasera in tv (lun. 21 settembre 2020)

Perez.

Last Vegas

Cliccare il link per la recensione di questo sito.

Il buono, il brutto, il cattivo di Sergio Leone, Rai Movie, ore 21:10.
Il signore degli anelli – Le due torri di Peter Jackson, Italia 2, ore 21:10.
L’ultima ruota del carro di Giovanni Veronesi, Cine34, ore 21:10.
Arma letale di Clive Donner, Iris, ore 21:13.
Last Vegas, canale 20, ore 21:14.
Il giudice ragazzino di Alessandro Di Robilant, Rai Storia, ore 22:00.
Rosario Livatino, giudice. Ucciso nel 1990, a soli 38 anni, dalla mafia contro cui aveva condotto indagini, spesso ostacolate dagli ambigui poteri locali (siamo negi ani Ottanta, tra Canicattì e Agrigento). Uno dei caduti sul campo di quella stagione di guerra mossa da Cosa nostra a magistrati e politici impegnati a contrastarla. Il film, del 1994, è tra i primi a raccontare in cinema quegli anni durissimi in cui fu lo stesso Stato a essere messo alla prova. Regia di Alessandro Di Robilant, protagonista Giulio Scarpati.
Il padre d’Italia di Fabio Mollo, Rai 5, ore 22:15.
Viola bacia tutti di Giovanni Veronesi, Cine34, ore 23:15.
Codice 999 di John Hillcoat, canale 20, ore 23:20. Anche su Mediaset Play.
Shooter di Antoine Fuqua, Paramount Channel, ore 23:20.
Un film di Fuqua, regista muscolare e visionario con un senso barocco della messinscena, non è mai da trascurare. Shooter – anno 2007 – è uno spy-action con al centro un tiratore scelto che, dopo aver lasciato l’esercito, trna in campo per sventare un atentato al Presidente. Ma le cose si riveleranno assai più complicate e oscure. Con Mark Wahlberg.
Cobra di George P. Cosmatos, Iris, ore 23:25.
Stallone-movie degli anni Ottanta, con lui più che mai muscolare eroe: qui è un poliziotto tostissimo. Dirige il Geroge Pan Cosmatos di Cassandra Crossing.
Showgirls di Paul Verhoeven, Tv8, ore 23:35.
Janis: Little Girl Blue di Amy Berg, Rai 5, ore 23:47.
La resa dei conti di Sergio Sollima, ore 0:20.
Perez. di Edoardo De Angelis, Cine34, ore 0:54.
Perez con il punto, mi raccomando. Il film girato dal napoletano Edoardo De Angelis prima del celebratissimo Indivisibili. Pensare che a Venezia Perez. non se lo filò nessuno, memtre oggi rischia di diventare un titolo di punta della nuova, o seminuova, cineonda partenopea. Un avvocato (Luca Zingaretti) si ritrova intrappolato in una situazione complicata quando sua figlia si inamora di un piccolo boss. Che è il gomorride (gomorrico?) Marco D’Amore.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.