14 FILM stasera in tv (venerdì 16 aprile 2021)

Forza maggiore

Cute Girl

Cliccare il link per la recensione di questo sito.

A spasso nel bosco, Rai Movie, ore 21:10.
Camminare e ancora camminare. E la terza età dei protagonisti, anzi quarta, non è un ostacolo. Cammina cammina Robert Redford in questo film del 2015 nella parte di uno scrittore che con un amico coetaneo si mette in viaggio a piedi lungo il sentiero degli Appalachi. L’altro venerabile trekker è Nick Nolte.
Frost/Nixon, il duello di Ron Howard, Tv 2000, ore 21:13.
Kika – Un corpo in prestito di Pedro Almodovar, Cielo, ore 21:15.
Gomorra – New Edition di Matteo Garrone, Rai 3, ore 21:20.
Ip Man 2, Rai 4, ore 21:23.
Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate di Peter Jackson, Tv8, ore 21:30.
White Oleander – Oleandro bianco, Rai Movie, ore 23:00.
Ricordo che il libro, si era mi pare negli anni Novanta, fu un gran successo anche in Italia, prontamente adottato da ogni signora bon ton non disgiunta da un qualche impegno politico e profemminile. Oggi chi se lo fila più? Il film che ne fu presto tratto, benché con un star come Michelle Pfeiffer e una Renée Zellweger già in ascesa, fu un mezzo flop. Storia indignata e larmoyante, puro feuilleton ottocentesco reloaded, di una ragazza che passa da un affido all’altro con diavventure tremende tra Sade e Dickens. A lasciarla sola e in balìa degli eventi e di tanta mala gente è stata la madre, incarcerata dopo aver ucciso l’amante con un veleno ricavato dall’oleandro bianco. E già questo.
300: l’alba di un impero, canale 20 ore 23:08.
Legami! di Pedro Almodovar, Cielo, ore 23:25.
Rombo di tuono III, Spike, ore 23:30.
Detto anche Missing in Action 3. Trionfo dell’immenso Chuck Norris, prolo-star globale come poche altre, qui per la terza volta in missione nel Vietnam postbellico ormai comunistizzato e vietoconghizzato. Ma più che liberare soldati americani rimasti incastrati laggiù, adesso deve strappare al ‘terrore rosso’ moglie e figlio, oltre che una masnada di bambini.
La guerra dei mondi di Steven Spielberg, Paamount Network, ore 23:50.
La figlia di Ryan di David Lean, Iris, ore 0:40.
Forza maggiore di Ruben Östlund, Rai Movie, ore 1:00.
Cute Girl di, Rai 3/Fuori orario, ore 1:20. Da domani (si spera) su RaiPlay.
Raro. Film di fondazione, anno 1980, della carriera del maestro taiwanese Hou Hsiao-Hsien. Una ragazza promess sposa a un coetaneo che sta studiando in Francia finisce con l’innamorarsi, duante la visita in campagna a una zia, di un altro uomo. L’uomo sbagliato, almeno agli occhi della famiglia di lei, perché di status sociale inferiore. Pregiudizi e divisioni di classe scrutati attraverso la lente di un’apparentemente minima storia privata.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.