Il film imperdibile stasera in tv: SETTE NOTE IN NERO di Lucio Fulci (giovedì 5 agosto 2021)

Sette note in nero di Lucio Fulci (1977), Cine 34, ore 22:55. Giovedì 5 agosto 2021.450fullContinua a intermittenza su Cine34 l’onda fulciana. Stasera tocca a uno dei suoi vertici riconosciuti, Sette note in nero: un thriller molto anni Settanta e molto post-Argento con screziature parapsicologiche che gode di un culto sovranazionale. Non solo Quentin Tarantino lo considera un riferimento indispensabile (ricordo lamlista dei suoi favs sul numero speciale di Vogue France affidato, quale direttore ospite, a Sofia Coppola, allora a Parigi a girare Marie Antoinette).
Jennifer O’Neill è la moglie di un aristocratico che scopre di avere doti di veggenza. Un potere che la porterà ad avere a che fare con omicidi, cadaveri, misteri e sangue. Allucinato e morboso, come si conviene a un film di Fulci. Lui stesso lo considerava tra i suoi migliori. Al soggetto, derivato da un romanzo di Vieri Razzini, e alla sceneggiatura ha dato un apporto fondamentale il grande Dardano Sacchetti. Grande cast settantesco: oltre all’algida e assai chic Jennifer O’Neill, Gianni Garko (il marito sospetto), Marc Porel, Ida Galli aka Evelyn Stewart, Gabriele Ferzetti, Jenny Tamburi.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.