21 FILM stasera in tv – sabato 14 agosto 2021

Immaturi – Il viaggio

Grace di Monaco

Cliccare per la recensione di questo sito.

Sissi – La giovane imperatrice, Rai Movie, ore 21:10.
La guerra dei cafoni di Davide Baletti, Lorenzo Conte, Rai Storia, ore 21:10. Anche su RaiPlay.
A piedi nudi nel parco di Gene Saks, Paramount Netowork, ore 21:10.
Halloween III – Il signore della notte, Mediaset Italia 2, ore 21:16.
Terzo capitolo della saga Halloween – l’originale, quella fondata da John Carpenter che purtroppo qui non è alla regia – che si distingue per l’assenza del supervillain Michael Myers. Difatti fu un flop: Non mancano comunque i consueti massacri nella notte più fosca dell’anno.
Una vita tranquilla di Claudio Cupellini, Rai 4, ore 21:20.
Juliet, Naked – Tutta un’altra musica di Jesse Peretz, Rai 3, ore 21:25.
Immaturi: il viaggio di Paolo Genovese, Canale 5, ore 21:21.
Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto di Lina Wertmuller, Rete 4, ore 21:30.
Rischio totale di Peter Hyams, Iris, ore 22:56.
Poliziotto scorta una testimone. Remake firmato Peter Hyams del 1990 di Le jene di Chicago di Fleischer (1952). Con Gene Hackman e Anne Archer.
Grace di Monaco di Olivier Dahan, Rai Movie, ore 23:00.
Come farsi lasciare in 10 giorni di Donald Petrie, Paramount Network, ore 23:00.
C’è stato un tempo in cui Matthew McConaughey non teneva i pettorali ipertrofici, non puntava all’Oscar, non girava film arrischiati con registi come Harmony Korine. C’era un tempo in cui MMC era il reuccio della rom-com brillante e un filo scema. Si era tra fine anni Novanta e primi Duemila e a quel periodo rosa del nostro appartiene Come farsi lasciare in 10 giorni. Dunque, lei (Kate Hudson) per scrivere un pezzo per il femminile in cui lavora deve scndere sul campo e farsi lasciare da un uomo in dieci giorno, lui (Matthew) invece deve, pure per motivi professionali suoi, dimostrare di saper fare innamorare una donna in dieci giorni. Il caso li farà incontrare. Ognuno ha il suo obiettivo, esattamente opposto a quello dell’altro. Chi ne uscirà vincitore? Matthew McConaughey è sopravvissuto al suo periodo rosa, ma Kate Hudson che fine ha fatto?
Tutto può cambiare (Begin Again) di Jim Carney, la5, ore 23:07.
Constantine, Mediaset Italia 2, ore 23:07.
Voglia di ricominciare di Michael Caton-Jones, ore 23:50.
Family drama di busse e violenze psicologiche del 1993. L’unico motivo per dargli un’occhiata è la presenza di una coppia attoriale-mattatoriale d’alto rango, un Robert De Niro già leggenda e un giovanissimo Leonardo Di Caprio. Siamo nella Seattle anni Cinquanta. Un ragazzo complicato e ribelle mal si adatta al nuovo, prepotente nuovo marito di mamma.
Casotto di Sergio Citti, Rete 4, ore 23:58.
Maria by Callas, Rai 1, ore 0:05.
6 Bullets con Van Damme, Rai 4, ore 1:07. Anche su RaiPlay.
Van Damme-movie del 2012, dunque della sua fase tarda. Ma il veterano di tanti film muscolari è sempre pronto a tornare in pista, e sul set, per una buona causa. Stavolta va a liberare la figlia di un amico rapita dalla solita banda di 0’malamente.
Ritorno a Tara Road, Rai Movie, ore 0:40.
Due donne, un’americana e un’ irlandese. Ognuna di loro deve superare un trauma: la morte del figlio per la prim, il tradimento del marito e il divorsio la seconda. Il caso le mette in contato: decideranno di scambiarsi la casa, di lasciare il loro mondo, il loro evcosistema, per installarsi in quello dell’altra. Servirà a tutte e due. Con Andie MacDowell e Olivia Williams.
Un fiume chiamato Titas di Ritwik Chatak (1973), Rai 3, or 0:45. Anche su RaiPlay.
Il nome del figlio di Francesca Archibugi, Rai Movie, ore 2:25.
Still Life di Jia Zhangke, Rai 3, ore 3:15. Su RaiPlay ancora non c’è (forse da domani), ma potete già trovarci altri due film fondamentali di Jia Zhangke I figli del fiume giallo e Al di là delle montagne.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.